you reporter

Rosolina Mare

I vandali entrano in azione sul litorale: sono stati sradicati i cartelli stradali

Indicano due incroci. La rabbia degli amministratori.

I vandali entrano in azione sul litorale: sono stati sradicati i cartelli stradali

Vandali in azione a Rosolina Mare. Infatti, nella località balneare polesana, qualche giorno fa, dei malintenzionati hanno preso di mira alcuni cartelli stradali, sradicandoli letteralmente dal manto stradale e scaraventandoli a terra.

A segnalarlo sono stati alcuni utenti del social network facebook, su un gruppo che riguarda la città ma anche un cittadino che nel weekend ha imboccato la strada di via del Leccio per una rilassante passeggiata con il proprio cane quando ha notato un cartello riverso in un campo vicino.

Quella che avrebbe potuto essere la conseguenza di un incidente stradale si è man mano rivelata essere un chiaro atto di vandalismo: lungo il tracciato, infatti, erano diversi i cartelli divelti e rovinati.

Il residente ha quindi informato il sindaco che ha effettuato un sopralluogo.

Si tratta dei segnali che indicano l'inizio di via del Leccio e di strada Nord, due incroci importanti nella località oltre che al cartello di stop e di direzione.

Sulla questione interviene anche l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Rosolina, Stefano Gazzola, che commenta il fatto: “Come amministrazione chiediamo collaborazione dei nostri cittadini e turisti affinché ci segnalino gli eventuali responsabili di questi atti. Come si può notare dalla foto si tratta di veri e propri atti vandalici con un concreto pericolo per la circolazione stradale”.

“È un atto di puro vandalismo, a rimetterci è l’intera comunità - ha aggiunto l’assessore Stefano Gazzola, molto amareggiato - I vandali che hanno compiuto questo gesto non capiscono che a pagare sono tutti i cittadini perché ora i cartelli vandalizzati sono da sistemare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl