you reporter

Fratta Polesine

Le analisi confermano: acqua potabile

Questa mattina un ultimo controllo effettuato da Aquevenete

Le analisi confermano: acqua potabile

Acquevenete, che già da venerdì scorso aveva analizzato i campioni nelle abitazioni dichiarandoli potabili, è tornata nella mattinata di ieri per un ulteriore controllo, confermando poi quanto riscontrato nei giorni scorsi. E’ infatti di qualche giorno la notizia che il sindaco di Frassinelle, Ennio Pasqualin, aveva emesso un’ordinanza di divieto dell’uso dell’acqua dai rubinetti di casa dopo una segnalazione dell’Ulss 5 Polesana che evidenziava il superamento dei parametri di ferro, manganese e torbidità in alcuni campioni nel comune di Frassinelle.

Acquevenete aveva immediatamente provveduto, già nella giornata di venerdì scorso, a un prelievo in una delle abitazioni coinvolte. I risultati di questo primo prelievo avevano evidenziato il rientro dei valori nel rispetto dei limiti di legge. Anche nelle giornate di sabato e di domenica sono stati eseguiti ulteriori campionamenti nelle utenze interessate dalla problematica e anche in questo caso i risultati dei rapporti di prova hanno evidenziato il rispetto dei limiti di legge.

Per dichiarare chiusa la vicenda si attendevano i risultati di un ultimo controllo, effettuato nella mattinata di oggi sul quale Aquevenete fa sapere di aver riscontrato anche dai nuovi campioni come rimane tutto abbondantemente entro i limiti. Anche se sono le analisi dell’Ulss che fanno fede per la potabilità. “L’acqua è potabilissima”, ci dice il sindaco Ennio Pasqualin, dopo aver ricevuto l’esito del prelievo dall’Ulss. A seguito dei lavaggi effettuati dagli operatori di Acquevenete sulle condotte, il problema pare proprio sia stato finalmente risolto e l’allarme rientrato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl