Cerca

Lavori pubblici

Una strada che cade a pezzi. Saccardin sollecita un’ispezione

L’assessore: “Lì sotto passa la rete fognaria. Occorre una verifica video”

Una strada che cade a pezzi. Saccardin sollecita un’ispezione

Voragine in via Munerati, l’ennesimo cratere che si apre in una strada che rischia di crollare sotto alle ruote delle auto, o a i piedi dei pedoni. E l’assessore sollecita una ispezione della rete fognaria sottostante.

E’ l’assessore ai ai lavori pubblici Gianni Antonio Saccardin a spiegare quello che sta succedendo in via Munerati a Cantonazzo, località vicina a Granzette. “La voragine - dice Saccardin - è sul percorso di una fognatura gestita da Acque Venete. Io abito a 100 metri dal luogo ed ho visto la situazione personalmente. La polizia locale è intervenuta subito. Sulle cause, sui tempi d’intervento occorre contattare Acque Venete. Di certo a distanza di meno di 50 metri un altro episodio della stessa entità si è avuto diversi mesi fa, e a distanza di altri 200-250 metri anche l’anno prima. Ne ho parlato in giunta e scriverò a nome della stessa due righe ad Acque Venete per sollecitare una video ispezione”.

L’ultima voragine nell’asfalto della strada di Cantonazzo si è aperta lunedì scorso quando una profonda buca ha costretto i passanti a schivare il pericolo e obbligato i vigili urbani ad intervenire per mettere in sicurezza l’area. L’ennesimo episodio di una corsia d’asfalto che implode e cade a pezzi. Ora la palla passa ad Acque Venete per le verifiche del caso e per appurare eventuali perdite dalla rete fognaria in grado di minare la stabilità del terreno e della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400