Cerca

Istruzione

Angelo Custode, ex allievi a raccolta

Venerdì prossimo una giornata davvero speciale: messa, visita a quelle che erano le aule e cena di gruppo, con una doppia dedica.

Angelo Custode, ex allievi a raccolta

L'ex collegio Angelo Custode (foto d'archivio)

Gli ex allievi dell’Angelo Custode si ritrovano, per una giornata speciale dedicata ai ricordi e al piacere di stare insieme.

In questi giorni, Nicola Guarnieri e Loretta Zamberlan stanno mettendo insieme i compagni di un tempo, ma anche gli insegnanti, per un raduno che - venerdì prossimo, 21 settembre - promette di riportare in quello che era il collegio Angelo Custode, oggi seminario vescovile, in via Sichirollo, centinaia di persone.

L’idea è quella di un grande raduno (non certo il primo) dei ragazzi che hanno frequentato la scuola tra gli anni ’50 e la chiusura, avvenuta nei primissimi anni ’90. “Ma non c’è limite di età: tutti possono partecipare”, spiega Guarnieri.

Il programma della giornata prevede il raduno, alle 18.30, per la messa, all’interno dell’ex collegio. Seguirà poi una visita a quella che era la scuola, alla riscoperta delle vecchie aule in cui gli allora ragazzi hanno passato tante ore, di felicità ma anche di impegno. E poi, sempre nei locali dell’ex Angelo Custode, la cena tutti assieme.

Per iscriversi al raduno c’è ancora tempo, anche se - per motivi organizzativi - è consigliabile registrarsi entro giovedì prossimo, 20 settembre. Il costo è di 20 euro a testa, per la cena. Per informazioni o iscrizioni si può contattare Loretta Zamberlan al numero di cellulare 338 2624419 o Nicola Guarnieri al 335 5797333 o via e-mail info@fulviatour.com.

Il raduno degli ex allievi per noi è una tradizione - spiega Guarnieri - una volta, negli anni d’oro, si riuscivano a coinvolgere anche trecento persone, ultimamente invece ci ritroviamo in un centinaio”. Comune un buon numero.

La giornata non sarà soltanto l’occasione per riallacciare i fili del ricordo, e ripercorrere quegli anni formidabili passati assieme, ma anche per raccontarsi, a vicenda, com’è proseguita la vita di ciascuno. Ma anche di più: un momento speciale, infatti, sarà dedicato al ricordo di monsignor Ferdinando Frison e don don Edgardo Stellin, veri e propri punti di riferimento per gli studenti, in quegli anni. Insomma, sarà davvero una giornata intensa ed emozionante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400