Cerca

Castelguglielmo

San Gerardo, cibo e solidarietà

E’ un successo la 12ª edizione della sagra di Bressane. Inaugurata con la serata karaoke, proseguirà giovedì con un evento di beneficenza.

Si sta confermando un grande successo, anche quest’anno, la 12ª edizione della Sagra di San Gerardo. Nella piccola località di Bressane di Castelguglielmo, la Sagra di San Gerardo Sagredo è molto sentita: basta considerare che si tratta di una tradizione storica nata ancora nel lontano 1962. L'attuale Comitato Festeggiamenti ha organizzato per quest’anno una sagra gastronomica nel mese di Settembre e precisamente dal 14 al 16 e dal 21 al 23, per una sei giorni di divertimento all’insegna della buona cucina e dello stare insieme.

Anche per questa edizione, il Comitato propone ai visitatori, numerosi piatti della tradizione polesana, ottime pizze cotte nel forno a legna e gustosi dolci di produzione casalinga. Inoltre, nei locali della sagra è presente un'Area Bimbi, dedicata all'intrattenimento dei più piccoli. La sagra si svolge nei locali dell’ex asilo, dove i volontari deliziano i partecipanti con piatti davvero sopraffini. Spaghetti con le sarde, bigoli all'anatra, penne zucchine e gamberetti, lasagne al tastasale, baccalà con polenta, grigliata di carne, anguille fritte, fritto misto, braciola con manico con patate e stinco di maiale alla birra.

E’ proprio il caso di dire che ce ne sarà per tutti i gusti. In alcune serate sarà possibile anche rimanere in compagnia di alcuni eventi di intrattenimento musicale. Inaugurata venerdì scorso con la serata Karaoke+ con Matteo, proseguirà giovedì 20 con un evento solidale organizzato dal Gruppo Giovani Bressane e Federico Grandesso, “Camminata sotto le Stelle”.

Alle 20 ritrovo presso la parrocchia di San Gerardo per l’iscrizione al costo di 5 euro con il quale si riceverà una bottiglia do’acqua e un piccolo gadget. Alle 20.30 inizio della camminata non competitiva di circa 6 chilometri tra le campagne di Bressane, con sosta per l’osservazione del cielo e rientro.

Venerdì prossimo, serata di intrattenimento musicale con il duo Ruggero e Simone. Alla festa organizzata in via Umbertiana, si respira un’aria familiare e si sentiranno a casa intere famiglie, compresi i bambini che potranno divertirsi in un’apposita “Area Bimbi” dedicata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400