you reporter

ROSOLINA

Fondi per minibasket “da riscatto”

Obiettivo è togliere 100 minori dai 5 agli 11 anni dalla strada e farli crescere nel rispetto e nella legalità. A consegnare il materiale a Conversano, in Puglia, l'associazione "Un cuore da cavaliere".

Fondi per minibasket “da riscatto”

L'associazione "Un cuore da cavaliere"

L’associazione di volontariato “Un cuore da cavaliere”, ente con sede nella città di Rosolina ha organizzato una raccolta fondi destinata alla ricostruzione di una squadra di minibasket per bambini di famiglie con grosse difficoltà sociali. La somma raccolta ha permesso l’acquisto di tutto il materiale donato alla A.s.d. Centro Minibasket Conversano in Puglia. Il coordinatore della raccolta fondi, Fabrizio Berton ha commentato l'esperienza: “Sono contento della sinergia tra polizia e carabinieri che ha coinvolto due regioni cosi distanti tra loro come Veneto e Puglia per questo evento meraviglioso, permettendo la ricostruzione di una squadra di oltre 100 bambini dai 5 anni gli 11 anni, attraverso il basket”.

L’obiettivo è togliere nuove leve alla delinquenza minorile di strada proprio attraverso lo sport. “Noi tutti come forze dell’ordine crediamo che sia l’obiettivo primario”.

Ha continuato Berton: “Non posso che ringraziare in primis chi ha permesso tutto ciò, come l’amministrazione comunale di Conversano e quella di Rosolina, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri attraverso i suoi uomini e soci che hanno partecipato alla raccolta fondi, la scuola parrucchieri di Pierino Murro, l’ingegner Nicola Amenduni Acciaierie Valbruna, Cordella Fabio società motoscafi taxi Venezia, il Sindaco di Venezia dottor Luigi Brugnaro ed il Presidente della squadra di basket Umana Reyer Venezia Mestre dottor Federico Casarin per i palloni donati ai bambini, oltre a tutti quelli che hanno partecipato al raggiungimento della quota.

Roberto Berton, socio fondatore dell’associazione ha aiutato a costruire l’evento, ma purtroppo è mancato lo scorso 7 luglio. E’ stato ricordato anche con una targa alla memoria durante la manifestazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl