Cerca

Rovigo

Strisce fresche... per 5 metri sulla pseudo ciclabile

I residenti segnalano proprio davanti alla nuova questura i rifiuti abbandonati. Basterebbe un briciolo in più di senso civico per raggiungere l’Ecocentro

Un’opera di street art quella in cui si è espresso il “writer” che ha disegnato una semi pista ciclabile davanti allo stadio Gabrielli, in viale Tre Martiri. Arteria che si conferma tra le più trafficate e bistrattate di Rovigo.

La pseudociclabile si allunga per ben cinque metri, prima e dopo, il vecchio asfalto e nessuna striscia a segnalare le corsie. Praticamente uno scherzo dei Lavori Pubblici, una presa in giro per i residenti.

“Recentemente hanno asfaltato il tratto di strada di fronte al campo di hockey - scrive un lettore - E hanno pensato, giustamente, di rifare le strisce della ciclabile che corre a fianco della strada. Ma le hanno fatte incomplete, solo dove è stato asfaltato”.

Senza contare il classico abbandono dei rifiuti. E qui con un minimo di senso civico e amore per la propria città, anche i rodigini potrebbero evitare. Tra gli scatoloni, che con un po’ di pazienza si potrebbero piegare e infilare dentro il cassonetto della carta, persino una cucina da campo lanciata per strada alla meno peggio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400