you reporter

Porto Viro

Nuovo look per piazza della Repubblica

Saranno istallati i cestini e le panchine nel piazzale del municipio.

Nuovo look per piazza della Repubblica

Nuovo look per piazza della Repubblica. Nei prossimi giorni verranno installate nella piazza del comune bassopolesano dieci nuove panchine e dei nuovi cestini. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Maura Veronese che, con un post sulla sua pagina Facebook rende noto alla cittadinanza i nuovi arredi che verranno montati nella centralissima piazza di Porto Viro. “Dal ‘cataclisma’ temporalesco dell'estate 2017 - scrive il primo cittadino - molte di queste sono state danneggiate ed alcune sono usurate dal tempo. Abbiamo perciò destinato i fondi raccolti grazie alla bellissima manifestazione promossa e organizzata dai Fornai di Porto Viro ‘Il panino più lungo del Delta’ per rimodernare la nostra bella piazza che merita di essere valorizzata”.

Immediati i commenti dei residenti che si complimentano con il sindaco per la scelta dell’amministrazione, ma molti sono stati anche i commenti negativi relativamente ad altre sistemazioni ritenute prioritarie. “Invece di spendere soldi per panchine e cestini nuovi, sistemate le scuole e le strade”. Poi c’è chi si lamenta per l’erba alta e chi del fatto che le panchine non servirebbero ai portoviresi ma a badanti ed extracomunitari.

Immediato l’intervento del sindaco: “Come già è stato comunicato - scrive il primo cittadino - già quest’anno sarà avviato il rifacimento degli asfalti in diverse via della città, e ogni anno l’idea è di procedere sistemando via via diverse aree. Per quanto riguarda erba alta si sta procedendo da due mesi. È chiaro che ogni volta ci siano segnalazioni si cerca di intervenire in attesa del prossimo bando. Per le scuole, sono diversi gli interventi in essere. È evidente che tante sono le cose da fare e da sistemare - conclude il sindaco - Personalmente e anche da parte dell’amministrazione che rappresento c’è l’impegno e la volontà di risolvere i problemi e intervenire per il bene pubblico. Purtroppo non esiste bacchetta magica e le soluzioni non sono immediate come si può pensare dal di fuori”.

Sempre nello stesso post, il sindaco annuncia anche prossimi interventi in altre piazze. “Presto si terrà un ennesimo incontro per valutare il rifacimento e la sistemazione di piazza Caduti Triestini (San Giusto)”. Ora non resta che rimanere in attesa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl