Cerca

Cavarzere

Fusione, Parisotto alla Fabian “Coinvolgi la maggioranza”

Al centro dell'attenzione ancora il tema della fusione

Fusione, Parisotto alla Fabian “Coinvolgi la maggioranza”

 “Fa piacere il risveglio politico della consigliere comunale Elisa Fabian, dopo diversi mesi di inattività pubblica giornalistica e alcune assenze strategiche dai consigli comunali di quest’anno”. Pier Luigi Parisotto, capogruppo di lista Tricolore, coinvolge la collega di Liberi e uguali, Elisa Fabian, consigliere di maggioranza, dopo la recente critica della stessa alla giunta Tommasi, che sostiene.

Dopo mesi di silenzio irrompe sulla stampa con una forte critica al sindaco e ai suoi assessori - aggiunge - denunciando lo stato di abbandono del quartiere di via Piave, anche se tutto il comune è così, con erba alta, caos durante gli orari di entrata ed uscita dalla scuola e relativi problemi di sicurezza”.

Parisotto a Fabian ricorda come “da giugno 2016 osservi il modo di non fare e non agire del sindaco e dei suoi assessori, dediti principalmente ad organizzare feste, balli e altre ‘marchette politiche’ più o meno personali”. “Per cui capisco tutto il tuo imbarazzo nel dover comunque sostenere questo stato di cose, ma fino a quando potrà durare? - chiede il capogruppo di lista Tricolore - fino a quando tu e molti altri consiglieri di questa maggioranza vi ‘turerete il naso’ votando ordini del giorno inconcludenti o delibere poco chiare, o ‘salvando’ assessori che hanno a volta votato in palese conflitto di interessi? Tutto questo facendo finta che in paese tutto vada a gonfie vele: case pubbliche per tutti, pieno sostegno ai bisognosi, manutenzione del verde ok, strade in ordine. Purtroppo è l’esatto contrario”.

“Per cui mi chiedo perché finalmente non ci aiuti lavorando pubblicamente, insieme ai tuoi consiglieri di Leu, in maggioranza, siete in tre - l’invito di Parisotto - coinvolgendo i tre di Sinistra Italiana e magari anche quelli del Pd, ben cinque. Cominciamo a discutere tranquillamente nella unica sede, il consiglio comunale, dell’unica vera e importante opportunità che oggi abbiamo, la fusione con Cona, per risolvere in un colpo solo gran parte dei problemi che da anni riguardano Cavarzere, ormai arrivata alla soglia dei 13mila abitanti, isolata e distante dalla città metropolitana di Venezia oltre che dalla regione”. “Una città isolata per volontà del sindaco Henri Tommasi anche nel contesto sud del veneziano, dove gravita con i comuni di Cona e Chioggia - aggiunge Parisotto - mi chiedo se volete continuare su questa strada che porterà alla morte civile della città, non sarà nemmeno un paese per vecchi”.

Parisotto conclude ribadendo il suo invito a collaborare: “Noi cinque consiglieri di minoranza siamo pronti a fare la nostra parte, l’abbiamo sempre dimostrato - conclude - approfitta dello studio sulla fusione con Cona regalatoci dalla Camera di commecio di Venezia, approfondiamolo e prepariamo gli atti conseguenti coinvolgendo il sindaco di Cona e rimettiamoci alla volontà dei cittadini nell’unico interesse finale del sempre abusato ‘bene comune’”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400