Cerca

Commercio

La due librerie Mondadori cambiano faccia: domenica 30 la chiusura, un mese di lavori

Sia in centro città che al centro commerciale La Fattoria

La due librerie Mondadori cambiano faccia: domenica 30 la chiusura, un mese di lavori

Google non concede appelli. Secondo il più popolare tra i motori di ricerca la libreria Mondadori di Rovigo, nel centro commerciale La Fattoria, è “chiusa definitivamente”. E la stessa sorte - dicono le voci della piazza - seguirà anche l’altra rivendita, quella di piazza Vittorio. Di entrambe è titolare Giancarlo Corica, ormai volto storico per chiunque in città o in Polesine ami i libri.

“E’ vero, chiudiamo, ma solo per un periodo limitato. Torneremo, sia in Fattoria che in pieno centro”, dice però lo stesso Corica. E intanto, entrambe le librerie - anche a dispetto di quanto dice l’onnisciente motore di ricerca - sono aperte. Chiuderanno domenica prossima, il 30 di settembre, ma - appunto - per riaprire.

“Dovremo fare lavori di restyling”, rivela il titolare. Lavori piuttosto lunghi, visto che la riapertura è fissata per il 25 di ottobre all’interno del centro commerciale, e addirittura più avanti per quanto riguarda il negozio del centro città.

Giancarlo Corica non si sbilancia sui cambiamenti che saranno apportati ai due punti vendita: “Segreto professionale”, la formula di rito dietro a cui si chiude con un sorriso. Ma è molto probabile che questo stop&go sia accompagnato da un divorzio con lo storico marco editoriale che fin qui ha contraddistinto i due negozi. Insomma, le due librerie riapriranno ma non saranno più Mondadori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400