Cerca

Piazza Garibaldi

“Manterremo la storia del Borsa Festeggeremo Natale assieme”

Paolo Denti: “Manca l’ok della Soprintendenza. Attenti a valorizzare personale locale”

“Manterremo la storia del Borsa Festeggeremo Natale assieme”

Obiettivo aprire per la fine di ottobre, mantenendo la storicità del Borsa e valorizzando personale locale. Il Caffè Borsa Thun procede nel suo percorso che lo porterà ad aprire il nuovo locale in piazza Garibaldi. Al momento la nuova proprietà che ha rilevato la gestione dello storico bar Borsa da Lorenzo Paparella, è ancora in attesa del via libera della Soprintendenza di Verona per la ristrutturazione interna.

Paolo Denti, amministratore delegato di Thun spa spiega che “la città e la provincia hanno sempre dimostrato un grande affetto verso Thun. E noi non vogliamo deluderli. Il nostro impegno è di offrire ai rodigini e polesani quanto prima il miglior servizio e una nuova esperienza di acquisto all’interno di uno spazio che restituisce alla città, il suo “Caffè storico”. Innegabile la bellezza del locale, che vogliamo preservare nella sua storicità”.

E continua: “Abbiamo presentato agli enti competenti un progetto che prevede solo gli interventi necessari per la gestione delle attività e per trasmettere l’emozione e i valori del marchio. Questo per limitare al massimo, compatibilmente con le necessità burocratiche e amministrative, i tempi di chiusura e poter accogliere quanto prima i clienti storici e i nuovi clienti che vorranno venirci a visitare”.

Denti aggiunge che “Da poco abbiamo iniziato a smontare i precedenti arredi, ma non abbiamo assolutamente iniziato la ristrutturazione. Per partire con le opere edili attendiamo il parere della Soprintendenza di Verona, che speriamo arrivi a breve, consapevoli e rispettosi dei tempi tecnici necessari per le valutazioni. Stiamo lavorando perché ci piacerebbe festeggiare assieme alla città il Natale, anche se in cuor nostro speriamo di poter accogliere i primi clienti già a fine ottobre”.

Sul personale dice che “i tempi sono un po’ prematuri per avere una precisa quantificazione delle risorse che andremo ad inserire. Thun crede nel valore delle persone, perché è grazie al loro contributo che le iniziative hanno successo. Sono iniziate le selezioni e il nostro team Hr sta finalizzando ricerche e posizioni. Sicuramente saremo molto attenti e lieti di valorizzare le professionalità locali fornendo, ove necessario, specifiche competenze e adeguati piani di formazione per apprendere il modello di servizio Thun che fa sì che oggi le nostre confezioni siano da molti apprezzate per la cura del dettaglio e la personalizzazione del prodotto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400