VOCE
La storia
22.09.2018 - 16:50
Nati per scherzo, stanno raccogliendo un grandissimo successo sul web. Da un’idea nata al bar, un gruppo di ragazzi decide di postare su youtube la parodia di una canzone e in poco tempo il loro video diventa quasi virale. Stanno davvero spopolando e ogni volta che postano un loro video, ottengono in pochi giorni centinaia di migliaia di visualizzazioni. Numeri degni dei migliori youtuber professionisti. Loro sono cinque giovani ragazzi con una grandissima passione per l’agricoltura. Ed è stato così che una sera, mentre discutevano dei nuovi modelli di trattori e della imminente raccolta del mais, gli stientesi Cristian, Diego, tommaso, Luca e il fiessese Edoardo, iniziarono a trasformare alcune canzoni famose, cambiandone le parole. La cosa li ha divertiti così tanto che decisero poi di iniziare a registrarne alcune e di lanciarle nel mondo virtuale.
“Diciamo che l’idea di queste parodie è nata così per caso, per scherzo e non avrei mai pensato di ottenere così tanto successo - racconta Cristian che nel gruppo si occupa della realizzazione e del montaggio dei video - Eravamo seduti in bar quando ci venne la brillante idea di trasformare la canzone ‘Voglio ballare con te’ in una parodia agricola”. Ed è stato così che oggi la polesana “voglio coltivare con te” ha superato abbondantemente le 145mila visualizzazioni. Si, avete letto bene, proprio centoquarantacinquemila. “Fu incisa all’imbarcadero di Stienta, con l’ausilio di apparecchiature per la registrazione - continuano - Dopo questa canzone, ovunque andavamo ci fermavano tutti per farci i complimenti. A quel punto decidemmo di crearne subito un’altra”.
Il tempo di individuare la canzone giusta, decidere le parole da cambiare, il luogo dove girare i vari spezzoni del video e il gioco è stato fatto. Nel giro di pochi giorni il tormentone estivo ‘Sotto il sole, di Riccione’ è diventato subito ‘Sotto i silos, di Rovigo’ e senza nessuna promozione particolare, se non quella del tam tam che si crea sui social, anche questo secondo video inizia a spopolare e in men che non si dica, raggiunge le 115mila visualizzazioni.
Ma andiamo a conoscerli meglio: Cristian Barotto, 19 anni, ha appena finito la scuola e lavora principalmente in campagna, ma ha da sempre una grande passione per la realizzazione e il montaggio dei video, tanto che ha un suo canale youtube ‘Criss130’ dove ha unito tutte queste sue passioni, postando video da lui realizzati nei quali si parla di trattori; Edoardo Lanzoni 20 anni, Diego Dal Bello 19 anni, Luca (Warrior) Rebba 20 anni sono tutti ragazzi impegnati, lavorativamente parlando, nel mondo dell’agricoltura e Tommaso (Tommy) Pellegrini 23 anni che con la campagna non c’entra niente ma ha una grande passione per la musica ed è infatti un musicista. Cristian, Diego, Edoardo e Luca si conoscono dai tempi della scuola, essendo stati compagni di classe all’istituto agrario di Trecenta. Nei giorni scorsi è uscita la loro ultima video-agro-parodia “Da Zelo a Cento” che sta già ottenendo un notevole successo. L’attesa e la curiosità per l’uscita dei prossimi successi sta diventando davvero tanta in polesine e non solo.
In molti, soprattutto tra i più giovani, stanno riscoprendo anche grazie all’esempio di questi ragazzi, che ci sono modi ‘sani e divertenti’ per trascorrere in amicizia il tempo libero. E’ proprio il caso di dirlo: “Chi semina vento raccoglie tempesta, chi semina grano raccoglie… successo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE