Cerca

L'associazione

Una domenica davvero... da cani

Un successo la giornata a porte aperte al Rifugio Cipa di Fenil del Turco: i volontari hanno guidato gli ospiti alla scoperta della struttura e delle varie attività svolte.

Una bella giornata a porte aperte, da passare in compagnia con i nostri amici a quattro zampe. Per la gioia, soprattutto, dei più piccoli ma non solo. Perché anche i grandi non hanno voluto rinunciare al piacere di incontrare i cuccioli ospiti del Rifugio Cipa di Fenil del Tuco, e fare la loro conoscenza. Con la speranza che questa giornata aiuti qualcuno di loro a trovare una nuova casa, una nuova famiglia e tanto amore.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Rovigo, che gestisce il Rifugio Cipa di Fenil del Turco, ha dato vita all’appuntamento con il “Rifugio in festa”, un evento che ormai è diventato una tradizione imperdibile di fine settembre. La manifestazione consiste in una giornata durante la quale è possibile visitare il Rifugio Cipa di Fenil del Turco.

L’associazione, per l’occasione, ha anche organizzato dei tour guidati all’interno della struttura, spiegando come la stessa viene gestita e tutte le attività che vengono svolte dai volontari. I cancelli della struttura si sono aperti alle 9 in punto, e sono rimasti aperti fino alle 18.

Tante le iniziative all’interno del grande palco. E’ stato possibile incontrare i cani ospiti del Rifugio, ma anche scoprire il mondo delle adozioni a distanza, e partecipare alla pesca di beneficenza a favore del Rifugio. Disponibili, poi, anche il banchetto gadget e l’angolo informazioni.

Per tutta la giornata, infatti, i volontari si sono dedicati ai visitatori, accompagnandoli nelle visite guidate e rimanendo a loro disposizione per rispondere a domande e curiosità. Durante questa bella manifestazione, si è svolta anche l’Educane, la dimostrazione cinofila organizzata dall’educatrice cinofila Veronica Ferrarese con l’aiuto dei volontari, finalizzata a far vedere quanto anche i cani dei canili possono essere ben educati.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy