Cerca

Pallavolo

Alva Inox ipoteca la finale

Il tecnico Zambonin però ammette: “Calo evidente nel terzo set”

Alva Inox ipoteca la finale

Finale vicinissima. L’Alva Inox Delta Volley espugna 1-3 il campo del Faizanè e vede ormai ad un passo l'ultimo atto della Coppa Veneto di Serie B maschile (basterà vincere un set nel confronto della prossima settimana contro Aduna).

Va detto, non è stata una passeggiata quella in terra vicentina.

Prova ne sia che al PalaZanè il Delta ha perso il primo set della sua stagione (il terzo), rischiando poi di farsi trascinare al tie-break. Poco male comunque, i colpi dei campioni nerofucsia hanno fatto ancora una volta la differenza. Con la finalissima del 6 ottobre ormai in vista, può bastare anche così.

Il commento a fine gara di Massimo Zambonin, tecnico dell'Alva Inox: “Un po’ come era già avvenuto nelle scorse partite, abbiamo giocato bene i primi due set, mentre nel terzo - complice anche lo sforzo profuso nell'amichevole di giovedì (contro Ferrara, ndr) - c'è stato un evidente calo. A differenza degli altri incontri, però, questa volta abbiamo incontrato un ottimo avversario, che ci ha messo in difficoltà sfruttando la fase break. Nel quarto parziale siamo riusciti ad avere la meglio, ma nel complesso la prestazione non è stata al livello delle nostre potenzialità. Ci prendiamo comunque volentieri la vittoria, che ci avvicina alla finale di Coppa Veneto” conclude Zambonin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400