Cerca

Adria

Il Quadrivio aspetta Casellati

Il presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati riceverà un riconoscimento dal gruppo del Quadrivio. Che attende una risposta dalla presidenza del Senato

Il Quadrivio aspetta Casellati

Audentes fortuna iuvat, dicevano i latini, ovvero la fortuna aiuta gli audaci, nel senso che solo chi ha il coraggio di provare, di mettersi in gioco, anche di rischiare, può arrivare a risultati addirittura impensabili. E certamente una che non si tira indietro è Maria Teresa Nadia Rossi, matrona del premio Quadrivio, che ha invitato la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati alla cerimonia conclusiva della consegna dei premi in programma sabato prossimo alle 20,30 al teatro Comunale.

Un riconoscimento speciale è previsto per la prima donna al vertice di Palazzo Madama.

E Casellati verrà? “Non possiamo dire con certezza – spiega Nadia Rossi - per i tanti e autorevoli impegni che l’attendono, tuttavia ho avuto conferma dal suo staff che ha accettato con piacere il riconoscimento che vogliamo darle, che l’impegno di Adria, città alla quale è molto legata, è in agenda. Questo significa che, salvo imprevisti insuperabili dell’ultimo momento, la sua intenzione è quella di essere tra noi”. Qualora la presidente non dovesse arrivare, sarà organizzato un altro momento per la consegna del riconoscimento, più facilmente in Camera di commercio a Rovigo, ma non è esclusa una trasferta del gruppo Quadrivio a Roma. Intanto sabato saranno premiati: la mezzosoprano Marina De Liso, il tenore lirico Max René Cosotti, la cantante e compositrice Maria Pia De Vito, il pianista Massimiliano Ferrati, la cantante lirica Maria Francesca Mazzara e Daniela Mazzuccato la più celebre interprete dell’operetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400