you reporter

Porto Viro

Sindaco: “Cantieri stradali al via”

Il primo cittadino annuncia che in via Torino e corso Risorgimento i lavori sono in partenza

Sindaco: “Cantieri stradali al via”

Dopo le numerose segnalazioni di cittadini che lamentavano il fatto che le strade della città, a partire da via Torino, non erano ancora state sistemate, è lo stesso sindaco Maura Veronese che sulla sua pagina Facebook ad aggiornare i suoi concittadini sulle novità inerenti le nuove asfaltature.

Il cantiere per il rifacimento di via Torino è stato consegnato alla ditta mercoledì scorso, pertanto attendiamo di sapere quando inizieranno i lavori (ormai prossimi) - scrive il primo cittadino che poi continua - Stamane (ieri per chi legge n.d.r.) è iniziato il cantiere per il rifacimento delle condotte in corso Risorgimento, prodromico all’intervento di riasfaltatura. La scorsa settimana si sono concluse le gare dei tre appalti per l’atteso piano asfalti 2018 e quindi espletati i controlli di legge saranno noti, nei prossimi giorni, gli aggiudicatari”.

Sembra quindi che i tanto attesi lavori siano effettivamente in dirittura d’arrivo, dopo mesi di polemiche e segnalazioni sulle strade colabrodo che sono poi peggiorate notevolmente lo scorso inverno a causa soprattutto delle numerose piogge e della grossa nevicata.

Il 24 agosto era la data ultima per controllare le offerte arrivate, e in tempi record sono stati affidati i lavori ad una ditta di Vicenza - spiega Maura Veronese - D’altronde siamo tutti consapevoli che le pratiche possono iniziare quando si hanno i soldi e noi abbiamo avuto la liquidità solo dopo la variazione di bilancio avvenuta in luglio. Da quel momento abbiamo dato corso agli appalti. Poi le leggi e le nuove normative danno tempi ben precisi dai quali non ci si può muovere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl