Cerca

Pallanuoto

Ragazzi Sporteam pronti a bordo vasca

I ragazzi delle formazioni di Occhiobello si stanno preparando per i campionati

Le calottine dei giovani della pallanuoto sono pronti per la ripresa agonistica. L’attività di pallanuoto delle compagini giovanili under 20 e under 15 della Dream Sporteam Occhiobello è ripresa nelle settimane scorse alla piscina comunale di Occhiobello in vista dei prossimi impegni di campionato per la stagione 2018/2019, che anche per quest’anno la vedranno impegnata nei tornei ufficiali della Federazione italiana nuoto. Pronti a bordo vasca, quindi, per entrare nel campo gara.

Agli ordini del riconfermato Marcello Roggio l’under 20 si sta allenando con la frequenza di quattro allenamenti settimanali in cui all’attività di vasca è stata affiancata l’attività di potenziamento in palestra.
L’attività in palestra è la novità di questa nuova stagione, i ragazzi potranno disporre di spazi ed attrezzature adeguate per l’attività di potenziamento fisico, necessaria per poter competere con le squadre avversarie.

Per l’under 15, invece, l’attività è ripresa con una frequenza degli allenamenti di tre volte alla settimana e, come per l’under 20, il lavoro in vasca sarà integrato dall’attività di palestra per il potenziamento fisico. La novità per la stagione 2018/2019 è il nuovo allenatore, si tratta di David Vecchiattini. Vecchiattini proviene dal gruppo sportivo della pallanuoto di Copparo dove segue diverse squadre giovanili. Vanta, tra le altre cose, esperienze senior sia come giocatore che come allenatore.

L’under 11, infine, è prossima alla ripresa delle attività, ed in questi giorni la dirigenza è al lavoro per programmare gli spazi d’acqua adeguati ai giovani atleti, oltre al completamento del gruppo di ragazzi che comporranno la rosa della squadra. Nuovi ingressi stanno per arrivare e l’attività di scouting, intrapresa dalla dirigenza nella passata stagione, sta fornendo dei riscontri incoraggianti.
Continua infatti l’attività di promozione e divulgazione dell’attività di pallanuoto, nell’auspicio che sempre più ragazzi possano avvicinarsi ed essere attratti da questa attività sportiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400