you reporter

Taglio di Po

Sul palcoscenico il ricordo del grande Vigor

Riparte il tour di “Ioelei” della moglie Federica Lisi: una grande storia d'amore

Sul palcoscenico il ricordo del grande Vigor

Ripartirà questo mese il tour dello spettacolo “Ioelei” realizzato dalla cantautrice Pia Tuccitto e da Federica Lisi, la moglie del compianto Vigor Bovolenta.

Il duo nasce da un incontro occasionale negli studi televisivi di Red Ronnie, dallo scambio di un libro e di un cd; poi l’assonanza delle emozioni ha unito le canzoni di Pia ai brani del libro “Noi non ci lasceremo mai” scritto da Federica e Anna Cherubini dopo la scomparsa di suo marito Vigor Bovolenta, campione di volley mancato improvvisamente sul campo di gioco nel 2012.

Da questo incontro è nato lo spettacolo “Ioelei”. Federica e Pia, accompagnate dalla storica band della rocker, girano l’Italia, portando sul palco uno spettacolo che racconta un vissuto carico di emozioni, che coinvolge il pubblico alternando momenti di leggerezza a intensa commozione. “Ioelei” è la storia di due vite in un’emozionale sintesi di parole e note, fedele alla mission di tifare la vita al grido di non mollare mai.

Lo spettacolo era andato in scena anche a Taglio di Po in sala Europa, nel marzo del 2017, preceduto dalla proiezione di un filmato con le immagini più significative del Bovo nazionale.


Vigor è morto nel 2012, a soli 37 anni in seguito ad un arresto cardiaco, avvenuto durante la partita fra la sua squadra, il Volley Forlì, e la Lube, per il campionato di B2.

Accasciatosi improvvisamente al suolo dopo una battuta, venne trasportato immediatamente all’ospedale di Macerata, dove morì un paio di ore più tardi: il suo cuore si era fermato.

Sulla "Voce" di giovedì 4 ottobre l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl