Cerca

Baricetta

Parcheggio selvaggio sulla Sp4

Esplode la rabbia dei cittadini

Parcheggio selvaggio sulla Sp4

La pazienza è finita e così un residente di Baricetta richiama l’attenzione di tutti sul parcheggio selvaggio lungo la Sp4 nel tratto di attraversamento della frazione, a ridosso dell’incrocio con via Einaudi. Incrocio dove a breve sarà installato il semaforo per regolare il traffico in uno snodo viario particolarmente pericoloso.

Nel frattempo un cittadino ha postato sui social alcune foto in cui si vedono le auto parcheggiate a ridosso del marciapiede che divide la strada dal parcheggio ricavato tra piazza Einaudi e l’ufficio postale. E le vetture parcheggiate in tale modo rendono difficoltosa la visibilità sia per quanti entrano o escano dal parcheggio, sia per coloro che devono usufruire del servizio postale. “Tutti i giorni dalle 12 alle 14 - sbotta Marco - è sempre la stessa storia: parcheggi selvaggi che impediscono la visuale a chi esce dall’ufficio postale e si trova costretto a mettere a rischio la propria incolumità per immettersi sulla strada”.

A questo punto fa sapere di aver fatto diverse segnalazioni e conclude domandandosi: “I vigili dove sono? Probabilmente hanno di meglio da fare”. Osserva Alessandro: “Non c’è più rispetto per gli altri! Solo per sé stessi, per il proprio comodo, ormai fare 10 passi a piedi è un dramma”. Infatti, oltre al parcheggio a ridosso dell’incrocio, c’è un altro ampio parcheggio sul lato est della posta, soltanto a pochi metri di distanza dal luogo dove le auto vengono lasciate sul ciglio della strada. Constata amaramente Nelly: “Purtroppo questo è ovunque, non solo a Baricetta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400