Cerca

Scuola

Ancora insieme 30 anni dopo

La mitica quinta D del De Amicis si è ritrovata a cena

Ancora insieme 30 anni dopo

Si è riunita, nei giorni scorsi, la mitica classe quinta D dell’istituto De Amicis di Rovigo, per festeggiare il trentennale dal conseguimento del diploma.

La serata è iniziata all’aperitivo consumato al bar Cogheto di via Cavour, per proseguire poi con la cena alla trattoria Al Corno di San Bortolo. La gioia di ritrovarsi, per alcuni dopo tanti anni, ha causato un notevole ritardo sulla tabella di marcia, eliminando di fatto la prevista deviazione alla vecchia scuola di via Parenzo, per la foto di rito sulle scalinate.

Aneddoti, ricordi, racconti di vita passata e presente hanno legato ancora di più una classe già unita all’epoca; qualche ruggine è stata lavata via dal tempo e dalla maturità.

Unico momento triste, il ricordo dell’amato professore Andrea Previati da poco scomparso, ma gli aneddoti che lo riguardavano hanno rapidamente portato il sorriso a tutti. La promessa è ora quella di ritrovarsi ufficialmente per il quarantesimo anniversario, con vari intermezzi non ufficiali, per rinforzare, se possibile, un legame sempre più solido.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400