VOCE
Fiesso Umbertiano
07.10.2018 - 20:27
L’amministrazione di Fiesso Umbertiano, guidata dal sindaco Luigia Modonesi, persegue e sposa tutti i progetti proposti dalle diverse entità istituzionali, finalizzati all’inserimento lavorativo e al sostegno delle persone disoccupate e prive di ogni ammortizzatore sociale.
“A questo fine abbiamo aderito ad un progetto della Regione del Veneto sostenuto da fondi europei denominato ‘pubblica utilità e cittadinanza attiva’ - spiega il primo cittadino - rivolto a perseguire l’inserimento lavorativo temporaneo dei disoccupati privi di tutela e che possiede come obiettivo tematico quello di promuovere l’inclusione sociale, combattere la povertà ed ogni discriminazione sociale".
Per il Comune di Fiesso il bando prevede la selezione di due persone disoccupate per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità.
La finalità di questo intervento è quella di sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio di povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili, senza interrompere però la continua ricerca di un lavoro. Il Comune, aderendo a questo progetto regionale, propone un percorso lavorativo di sei mesi in una cooperativa sociale (20 ore settimanali) per lo svolgimento di lavori nel proprio Comune di residenza il tutto accompagnato da un corso di formazione finalizzato alla ricerca di un impiego, prevedendo anche per questo impegno un’indennità di frequenza.
Le attività previste nel Comune di Fiesso Umbertiano sono: manutenzione del verde pubblico, sorveglianza prescolastica e assistenza. Le persone interessate devono essere in possesso di alcuni requisiti, tra i quali essere disoccupati di lunga durata, non pensionati e privi di ammortizzatori sociali, con più di 30 anni di età.
Chiunque fosse interessato a questo bando, deve compilare un modulo da ritirare all’ufficio segreteria del Comune di Fiesso Umbertiano e che risulta essere anche scaricabile dal sito internet del Comune. Il modulo compilato comprensivo di allegati può essere consegnato a mano all’ufficio protocollo del Comune di Fiesso Umbertiano o inviato tramite mail al seguente indirizzo segreteria@comunefiessoro.it entro e non oltre il 27 ottobre 2018.
La selezione verrà effettuata a partire dall’8 novembre 2018. “Lavorare per offrire sostegno economico attraverso il lavoro è sempre stata una delle finalità che abbiamo sempre perseguito - conclude Modonesi - utilizzando e studiando tutti i mezzi messi a disposizione dalla Regione del Veneto, dalla Fondazione Cariparo e dall’Unione Europea".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE