Cerca

Pettorazza Grimani

Condannato il ladro sacrilego

L’uomo era imputato per tre episodi. In un caso c’era stato solo il tentativo. Per lui due anni, pena sospesa. Il 55enne aveva forzato le cassette per le offerte e rubato il denaro.

Condannato il ladro sacrilego

Condannato il ladro sacrilego che aveva agito nelle chiese di Pettorazza Grimani.

E’ arrivata oggi, infatti, in tribunale a Rovigo, la sentenza a carico di un 55enne, originario di Cavarzere, ma residente ad Anguillara Veneta, il quale è stato ritenuto il responsabile di una serie di furti negli edifici sacri del paese, mentre in un caso è stato considerato responsabile di un tentativo di furto, sempre in una chiesa, poi non messo a segno per cause indipendenti dalla sua volontà.

L’uomo è stato condannato a due anni, con pena sospesa.

Secondo l’accusa, l’uomo aveva agito in due chiese , quella della “Natività di Maria Santissima” e la chiesa “San Giuseppe sposo di Maria”, entrambe di Pettorazza Grimani.

Secondo l’accusa, con diverse azioni, esecutive di un medesimo disegno criminoso, dopo aver forzato le cassette delle offerte all’interno delle due chiese, si impossessava del denaro che vi era contenuto.

In base al capo d’imputazione, i furti erano stati commessi in tre diverse occasioni, ovvero il 13 novembre del 2015, il 19 marzo del 2016 e il 2 aprile del 2016.

Poi, sempre il 2 aprile del 2016, secondo l’accusa, il 55enne aveva tentato di rubare il denaro nelle cassette per le offerte che si trovavano nella chiesa della “Natività di Maria Santissima”, ma il tentativo era andato a vuoto perchè l’uomo era stato disturbato dall’arrivo di due collaboratori del parroco. Anche in quest’ultimo tentativo, il 55enne per l’accusa, aveva forzato le cassette.

La vicenda si è chiusa con la condanna per furto aggravato.

La difesa ha annunciato che farà appello alla decisione del tribunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400