Cerca

Rovigo

Thun, obiettivo fiera d'ottobre

La società sogna di completare i lavori nel locale entro la fine della prossima settimana.

E’ una corsa contro il tempo quella che stanno facendo gli operai incaricati di trasformare il vecchio Caffè Borsa di piazza Garibaldi nel nuovo Caffè Thun. L’obiettivo della società è quello di riuscire ad aprire il locale per la Fiera d’ottobre, che prenderà il via sabato prossimo. D’altronde un evento del genere, con migliaia di visitatori tra le strade di Rovigo, sarebbe l’occasione perfetta per inaugurare la nuova gestione dello storico Caffè in centro città. Ma il tempo stringe, rimane solo una settimana per completare i lavori. Altrimenti l’apertura dovrà essere spostata di qualche giorno, nel mese di novembre.

Le operazioni per cambiare il volto del Caffè Borsa erano iniziate verso la fine del mese scorso, quando sulle vetrate dello storico locale di piazza Garibaldi hanno fatto la loro comparsa gli annunci della prossima apertura, scritti nell’inconfondibile stile che caratterizza la società altoatesina.

E’ in quei giorni che Paolo Denti, amministratore delegato di Thun spa, aveva annunciato la volontà di aprire il nuovo Caffè in tempo per il periodo della fiera: “Stiamo lavorando perché ci piacerebbe festeggiare assieme alla città il Natale, anche se in cuor nostro speriamo di poter accogliere i primi clienti già a fine ottobre”.

In questi giorni, dunque, tra le mura dell’ex Borsa gli operai stanno lavorando a pieno ritmo come la speranza di riuscire a restituire ai cittadini uno dei locali simbolo di Rovigo in tempo per la 536esima Fiera d’ottobre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400