Cerca

Rugby Continental Shield

Derby, promosso il pack

Il rossoblù Van Niekerk a disposizione dopo la sosta

Derby, promosso il pack

Uno sguardo alle statistiche dopo lo scoppiettante derby, terminato in parità, tra Bersaglieri e Tuttineri.

La Femi Cz Rugby Rovigo Delta ha iniziato il suo percorso nella European Continental Shield 2018/19, con un pareggio tra le mura di casa del “Battaglini” con l’Argos Petrarca Rugby. Cornice di pubblico sotto le aspettative, come hanno evidenziato nel post partita anche le Posse Rossoblu.


Tre le mete segnate dai padroni di casa, una in meno rispetto a quelle degli avversari, di cui due trasformate. Con cinque piazzati realizzati la percentuale dei calci ai pali è del 87% a fronte del 100% messo a segno dal Petrarca grazie a quattro trasformazioni, un piazzato e un drop.

Positiva la prova del pack dei Bersaglieri con cinque mischie vinte e nessuna persa, quelle degli avversari sono state sei vinte e due perse. In fase di miglioramento la rimessa laterale rossoblù con nove touche vinte e due perse, a fronte dell’ottima prova del Petrarca che ne ha vinte 17.


Rovigo è stato però più disciplinato degli avversari, con quattro penalità nel primo tempo e cinque nel secondo: due in meno rispetto a quelle del Petrarca.


60 i placcaggi effettivi messi in atto dai Bersaglieri, con Majstorovic in testa alla Top 3 dei placcato con dieci placcaggi, seguito dal giovane Angelini con otto e dal guerriero Lubian a quota sette.

Dopo la sosta, rientrerà a disposizione l'esperto Van Niekerk.

Sulla "Voce" di mercoledì 17 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400