Cerca

Badia Polesine

Allarme legionella all’ex ospedale

La rete idrica dovrà essere interamente sostituita per circa 60 metri: spesa prevista, 21mila euro.

Allarme legionella all’ex ospedale

La rete idrica dovrà essere interamente sostituita per circa 60 metri: spesa prevista, 21mila euro

L’allarme legionella spunta all’ex ospedale di riviera Miani. Proprio in questa struttura da qualche tempo sono in corso dei lavori necessari all’adeguamento normativo, nello specifico all’impianto di rilevazione incendi e illuminazione di emergenza, e di manutenzione straordinaria degli impianti idraulici dei servizi igienici.

A seguito di alcune analisi effettuate dall’Arpav, l’Ulss 5 Polesana ha riscontrato alti livelli di colonizzazione della legionella al centro polifunzionale socio sanitario. Come si legge nella determina elaborata dall’Ulss, questi risultati sono “probabilmente dovuti alla contaminazione della rete dell’acqua sanitaria tra la centrale tecnologica dell’ex ospedale di Badia e la struttura isolata della comunità terapeutica residenziale protetta distante circa 60 metri, nonostante il trattamento effettuato in continuo con il biossido”.

L’azienda socio sanitaria ha quindi affidato alla stessa ditta che si sta occupando dell’intervento di adeguamento alle prescrizioni normative alcuni lavori urgenti, volti ad eliminare la colonizzazione della legionella.

Ciò avverrà tramite la fornitura e posa di nuove linee idriche interrate. Il totale dell’intervento ammonta a 21mila euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400