VOCE
Santa Maria Maddalena
19.10.2018 - 20:39
La chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena conteneva a fatica i molti amici, parenti e conoscenti che non hanno voluto mancare all’ultimo saluto di Moreno Bardella. I funerali del 37enne si sono tenuti nel pomeriggio di oggi.
L’uomo era scomparso a seguito di un incidente sull’Eridania nel territorio comunale di Gaiba, nella notte tra sabato e domenica. Moltissime persone hanno atteso sul sagrato della chiesa l’arrivo del feretro, per poi accompagnarlo silenziosamente, assieme alla mamma Elena, a papà Valerio e alla sorella Cristina, all’interno dell’edificio religioso dove il parroco don Paolo ha celebrato la toccante cerimonia funebre.
Moreno, tecnico operatore attrezzature in ambito alimentare, è deceduto nel tragico incidente avvenuto lungo la Strada regionale sei, Eridania, all’altezza di Gaiba dove il 37enne, che viaggiava a bordo della sua inseparabile Kawasaki Ninja, si è scontrato frontalmente per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, con una vettura proveniente in senso opposto, all’altezza dell’incrocio tra l’Eridania e via Tommaselle. Fortissimo l’impatto, che purtroppo non ha lasciato scampo allo sfortunato ragazzo.
La passione per le due ruote Moreno l’aveva sin da bambino, tanto che all’età di otto anni già cavalcava una piccola moto da cross. Dopo aver vissuto per anni ad Occhiobello, l’uomo si era da trasferito a Ferrara. Moreno, oltre ai famigliari, lascia anche nonna Ida, alla quale era molto affezionato.
Molti i giovani, gli amici e i colleghi presenti alla cerimonia durante la quale don Paolo non si è risparmiato nel descrivere le qualità del giovane e nel cercare di portare conforto ai familiari che, se pur visibilmente scossi dall’accaduto, hanno affrontato con grande dignità questo tragico momento di saluto.
Al termine della cerimonia, un lungo corteo ha accompagnato il feretro al locale cimitero comunale per la sepoltura. La scomparsa di Moreno ha lasciato un vuoto profondo in chi lo conosceva.
Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social network, per ricordare il ragazzo originario di Occhiobello scomparso lo scorso fine settimana, in quella strada “maledetta” nel territorio comunale di Gaiba.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE