Cerca

Badia Polesine

Nuova proroga per il Baruffaldi

Il restauro era stato sospeso a causa della fragilità della struttura dell’edificio

Nuova proroga per il Baruffaldi

Buone nuove sul fronte del restauro del museo civico Baruffaldi. Dopo diversi mesi di stop ai lavori, l’intervento di recupero dell’edificio è sulla via di un’imminente ripresa.

A mancare all’appello prima di poter finalmente riprendere i lavori, è solamente il via libera da parte della ditta incaricata. E notizie positive su questo piano arrivano direttamente dall’amministrazione comunale. “E’ stata fatta una perizia, che è già stata mandata all’impresa - fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Capuzzo - ora ha dieci giorni di tempo per valutarla”.

La riapertura del cantiere dovrebbe dunque essere questione di poco tempo.

Qualche settimana fa, inoltre, è stato fatto un sopralluogo al cantiere da parte della Sovraintendenza, la quale ha poi ricevuto ed approvato la perizia sullo stato del museo.
“Sono comunque sereno perché abbiamo dei termini molto lunghi - commenta invece il sindaco Giovanni Rossi - abbiamo ottenuto la proroga fino a giugno 2019 per questo stralcio di lavori”.

Inizialmente, la fine dell’intervento doveva avvenire entro ottobre 2018, poi però è stata prorogata a dicembre ed infine a giugno del prossimo anno. Strada spianata anche per quanto riguarda la questione della direzione dei lavori.

Sulla "Voce" di sabato 20 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400