you reporter

SICUREZZA

In pattuglia dall’alba a mezzanotte

Schieramento di forze dell'ordine, compresi i vigili urbani, per la sicurezza alla Fiera d'Ottobre. Nessuna segnalazione particolare.

In pattuglia dall’alba a mezzanotte

20/10/2018 - 19:09

Ronde notturne in stazione ferroviaria per intercettare arrivi sospetti di commercianti abusivi, servizi all’alba per ultimare la sistemazione delle bancarelle e far posto ai “supplenti” laddove i titolari hanno dato forfait. La polizia locale di Rovigo è in campo con i turni fino a mezzanotte e a partire dalle sei di mattina con personale in borghese e in divisa. Le ronde sono capitanate spesso dal comandante dei vigili urbani Giovanni Tesoro.

Pochi gli arrivi, fanno sapere dal comando dei vigili urbani, niente a che vedere con le ondate di abusivi prima del 2015. La “cura” preventiva ha dato i suoi frutti negli anni e si sa che l’Ottobre Rodigino da un po’ di anni è off limits per il commercio illegale e le contraffazioni. Qualcuno arriva in avanscoperta per vedere che aria tira. Ma polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani sono a ogni angolo con servizi dedicati alla Fiera d’Ottobre, coordinati dalla prefettura di Rovigo.

Qualche commerciante peripatetico per la verità si è visto, ma si contano sulle dita di una mano.

Ieri mattina la fiera è stata pattugliata sistematicamente dalle forze dell’ordine e già all’alba i vigili urbani hanno controllato la regolarità delle assegnazioni degli stalli rimasti vacanti per gli assenti dell’ultima ora.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl