you reporter

Porto Viro

Cantieri a gogo, attenti al traffico

Da via Torino a via Gorghi, da corso Risorgimento a via Dosso, strade interdette. Acquevenete impegnata nel rifacimento delle tubature e da lunedì 29 parte la nuova asfaltatura.

Cantieri a gogo, attenti al traffico

La città di Porto Viro un cantiere aperto, per lavori che riguardano sia la rete idrica che il manto stradale. Cantieri che renderanno più bella e funzionale l’intera rete stradale urbana, ma che dall’altra nel breve periodo saranno motivo di grande disagio per tutti i portoviresi e per gli utenti che dal centro deltizio passano per lavoro.

Attualmente, infatti, ci sono tre lavori in corso già avviati: uno in via Torino, strada chiusa da due mesi. Qui Acquevenete sta rinnovando tutta la rete idrica e la tubatura. La società che gestisce i servizi idrici è poi impegnata in via Dosso con un altro cantiere per rifare le tubature e in corso Risorgimento, che sempre per lo stesso motivo è chiusa dalla sala Eracle al semaforo.

E non è finita, sia per i cittadini, che per la polizia locale, guidata da Mario Mantovan, che coordina tutta la viabilità e quindi i disagi relativi ai lavori in corso. Infatti da lunedì 29 ottobre, prenderanno il via i lavori di asfaltatura di via Gorghi, la via tristemente nota per l’omicidio di Miranda Sarto, nel novembre del 2016, ma soprattutto la via del rinomato ristorante Zafferano. Questa arteria importante di Donada sarà completamente rinnovata, ma per il momento i cittadini dovranno portare tanta pazienza e trovare vie alternative, perché sarà chiusa completamente al traffico.

Chiusa anche via Argine Spini per lavori di asfaltatura, come via Luigi Savoia, via Roma e piazza Marconi.

Una buona notizia per l’amministrazione Veronese, spesso criticata per il degrado delle strade cittadine, ma tanto lavoro per la polizia locale. Per questo dal 1° novembre prenderà servizio un nuovo agente dei vigili urbani alle dipendenze dell’amministrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl