you reporter

Rosolina

Divertimento e lettura per gli alunni dell’infanzia

La scuola Sant’Antonio va in biblioteca

Divertimento e lettura per gli alunni dell’infanzia

La scuola dell’infanzia parrocchiale Sant’Antonio di Rosolina propone a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni un pomeriggio di divertimento e lettura. Il momento ludico e ricreativo si terrà nella biblioteca comunale di via don Sambo. Domani pomeriggio i più piccoli parteciperanno alla lettura animata che inizierà alle 16.30 e durerà fino alle 18, seguirà un imperdibile laboratorio creativo.

La scuola bassopolesana aderisce al progetto “Libriamoci”, giornate di lettura nelle scuole. E’ un’iniziativa promossa dal ministero dell’istruzione, dall’università e della ricerca attraverso la direzione generale per lo studente e dal ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, attraverso il centro per il libro e la lettura. Non è mai troppo presto per immaginare testi da leggere, voci da ascoltare e attività coinvolgenti legate ai libri: questo è lo spirito con cui “Libriamoci”, giunta alla quinta edizione, si rivolge alle scuole di tutta Italia, dall’infanzia alle superiori.

La scuola di Rosolina propone questo progetto da cinque anni e ha sempre riscontrato molto successo. Negli anni scorsi la lettura veniva fatta alla scuola Sant’Antonio, ma domani si trasferirà alla biblioteca comunale per far conoscere ai bambini un nuovo ambiente, nato da poco ma importante per la cittadina deltina.

La scuola, ad indirizzo parrocchiale, il cui presidente è lo stesso parroco don Lino Mazzocco, propone durante il periodo scolastico delle uscite didattiche mirate alla programmazione e all'età, molte coinvolgono anche l'intera famiglia per condividere, con i propri figli, momenti importanti e di crescita.

Domenica scorsa le tre sezioni Coccinelle, Ranocchie e Leprotti hanno partecipato alla messa di inizio anno, insieme ai genitori.

Una scuola al passo con i tempi, molte le iniziative formative proposte, tra cui il laboratorio d'inglese, musica, psicomotricità e yoga.

Appuntamento domani pomeriggio in biblioteca, quindi, per le letture che coinvolgeranno i piccoli alunni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl