Cerca

Frazioni

Piazza di Concadirame, c’è il cantiere

In arrivo il restyling, opera finale di un Piruea del 2006. Raule: “La giunta mantiene le promesse”

Piazza di Concadirame, c’è il cantiere

Aperto il cantiere nella piazza di Concadirame. Ieri mattina sono scattati i lavori preparatori per la riqualificazione della piazza della frazione rodigina. Un intervento molto atteso dalla popolazione e annunciato a più riprese dall’amministrazione comunale di Rovigo. Il progetto esecutivo era stato approvato alcuni mesi fa dalla giunta comunale. 60mila euro il costo della riqualificazione che prevede la rimozione della pesa pubblica e della manufatto di servizio. Inoltre La rete di raccolta delle acque bianche verrà ripulita, la pavimentazione rifatta in asfalto, la nuova segnaletica organizzerà i posti auto a parcheggio e i percorsi ma soprattutto verrà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica a tecnologia led.

Il rifacimento della piazza di Concadirame, il centro della frazione, risale all’epoca dei Piruea, i lavori sulla piazza, in particolare, erano previsti come opera speciale di un vecchio Piruea del 2006. Un progetto arenatosi per anni a causa delle condizioni critiche dell’impresa.

“Come l’amministrazione aveva promesso - commenta il consigliere comunale della Lega Stefano Raule - finalmente sono partiti i lavori. A dimostrazione del fatto che le frazioni sono sempre nei pensieri della giunta, come dimostra anche il recente ampliamento del cimitero di Concadirame. Come consigliere comunale ho seguito l’iter di questo progetto che ora sta per partire”.

A breve sempre a Concadirame partiranno anche i lavori, con il gal, per l’area ciclabile e ambientale della Destra Adige. E poi la sistemazione del ponti dei Guzzi”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400