you reporter

Adria

Oggi l’addio a Mario Doati

Aveva 65 anni, il funerale alle 15,30 in Cattedrale

Oggi l’addio a Mario Doati

Mario Doati

23/10/2018 - 23:25

Profondo cordoglio ha suscitato in città la scomparsa di Mario Doati, aveva 65 anni. Qualche mese fa era stato colpito da un male incurabile che in breve tempo e con un velocità impressionante ha letteralmente consumato il suo fisico. Lascia la moglie e due figli. Il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio 24 ottobre alle 15.30 in Cattedrale; al termine la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino. La camera ardente è allestita nell’obitorio dell’ospedale civile.

Raggiunta l’età della pensione dopo il servizio nell’arma dei carabinieri, Mario si era dedicato anima e corpo alle attività parrocchiali della Cattedrale, in particolare nel servizio di sacrestano raccogliendo l’eredità di Nando, quindi primo custode del museo della Cattedrale e valido collaboratore e manutentore del teatro Ferrini. Una presenza sempre puntuale ma discreta, rigoroso nel servizio liturgico accanto ai sacerdoti e sempre disponibile alle esigenze dei fedeli, anche nelle ultime settimane quando il fisico era profondamente provato.

“Ci ha insegnato - riferiscono i fratelli - a guardare in faccia la vita senza paura, a lottare per affermare i propri ideali, ci ha insegnato anche la lealtà, la sincerità, la disponibilità, la tenacia, la bontà, l’umiltà e ci ha trasmesso la sua fede semplice e profonda. La sua non è stata una vita facile, ma certamente è stata una vita intensa”. Per desiderio dei familiari, si invitano quanti desiderano partecipare a questo momento di dolore, a devolvere alla Caritas parrocchiale le offerte in sua memoria.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl