you reporter

RUGBY

Tassa sui cartelloni allo stadio tensione tra Comune e Rossoblù

La tassa sulla cartellonistica allo stadio Battaglini sta creando nuove tensioni tra la Rugby Rovigo Delta e Palazzo Nodari

Tassa sui cartelloni allo stadio tensione tra Comune e Rossoblù

24/10/2018 - 20:11

La questione della tassa sulla cartellonistica pubblicitaria allo stadio Battaglini sta creando nuove tensioni tra la Femi Cz Rugby Rovigo Delta e Palazzo Nodari. Il presidente Nicola Azzi è in pressing con il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Bimbatti, che nega ci siano problemi tra Comune e società. Tuttavia è lo stesso presidente Azzi che sottolinea: “Non siamo tutelati dalla convenzione. Potremmo essere costretti a pagare una tassa pubblicitaria ad Asm dal 2012 a oggi e io senza rassicurazioni da parte del Comune, senza nulla di scritto, potrei risponderne ai soci e alla società”.

In sostanza da anni Asm spa, concessionaria pubblicitaria per il Comune di Rovigo, chiede formalmente ai Bersaglieri di pagare la tassa annuale per i cartelloni affissi allo stadio Battaglini: oltre 70mila euro all’anno.

Una tassa che per un gentlemen agreement la Rugby Rovigo non ha mai pagato e la società partecipata non ha mai spinto a pagare con azioni formali. Ma la richiesta annuale esiste e Nicola Azzi da buon padre di famiglia vuole l’esenzione nero su bianco. “D’altro canto - aggiunge - al Gabrielli, che può contenere 3.500 spettatori, la tassa pubblicitaria non è dovuta. Voglio solo che la convenzione parli chiaro. Oppure che nella misura in cui pretenderanno questo pagamento, trovino anche le condizioni affinché ci sia anche la copertura. Io oltre 70mila euro per pagare questa tassa non ce li ho. E se ci ritrovassimo a dover pagare anche per gli anni dal 2012 a oggi, sarebbe un capitale”.

Zambelli ha minacciato che se la questione non si risolve, dal 1° gennaio si ritira di buon ordine dalla società.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl