you reporter

Porto Tolle

Il consiglio vota l’addio al Consorzio rifiuti Rsu

Passa invece all’unanimità il Contratto di foce e la scheda 27 dopo l’assemblea plenaria di mercoledì scorso con tutti i comuni

Il consiglio vota l’addio al Consorzio rifiuti Rsu

Si è astenuta la minoranza di Porto Tolle dall’approvare la delibera con la quale si sono dati gli indirizzi sulla gestione dei rifiuti, all’indomani della soppressione del Consorzio per lo smaltimento Rsu nel Bacino di Rovigo. Era uno dei punti all’ordine del giorno del consiglio di giovedì scorso a Porto Tolle, convocato per discutere e approvare la delibera, come è stato fatto in tutti gli altri comuni del Bacino Rovigo. Erano presenti, oltre all’amministrazione comunale, anche il presidente di Ecoambiente, Alessandro Palli, l’amministratore delegato Ivano Gibin e il direttore tecnico Valerio Frazzarin. L’assessore Diego Marchesini ha sottolineato l’importanza di avere un controllo maggiore sulla raccolta dei rifiuti, anche attraverso questa scelta fatta e condivisa dall’intero Bacino Rovigo.

All’ordine del giorno anche l’approvazione della convenzione per la gestione in forma associata della strategia dell’area interna “Contratto di foce Delta del Po” in fase di attuazione. All’indomani del consiglio congiunto di mercoledì scorso a Porto Viro, dove hanno partecipato tutti e sette i comuni coinvolti dal Contratto di foce, è stata approvata la scheda 27, riferita ai progetti del territorio. Tutti ne hanno sottolineato l’importanza, visto il lavoro condotto in sinergia tra tutti i comuni interessati. Il sindaco Roberto Pizzoli ha aggiunto cosa voglia dire portare avanti economie così importanti che riguardano una specificità, il tratto costiero, differente rispetto ai contratti “canonici” che riguardano, appunto, le aree montane. La delibera è stata approvata all’unanimità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl