VOCE
Taglio di Po
29.10.2018 - 20:05
Davide Marangoni e Alberto Fioravanti
“Come già annunciato in campagna elettorale, a distanza di un anno e mezzo dalla nostra riconferma, stiamo avviando l’iter per vedere realizzato, l’anno prossimo, l’edificio che ospiterà gli spogliatoi dell’Asd Zona Marina”. Lo affermano gli assessori ai lavori pubblici Davide Marangoni, allo sport Alberto Fioravanti e il consigliere delegato della frazione Michele Sanfelice a distanza di qualche settimana dalla pubblicazione della delibera di giunta con la quale è stato approvato il progetto di fattibilità per l’ampliamento e l’adeguamento degli spogliatoi a servizio del campo da calcio di Oca Marina.
“E’ un progetto indispensabile, quello illustrato in giunta- prosegue Marangoni- che ci consentirà di candidarci all’ottenimento di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi di cui al protocollo d’intesa tra l’Anci e l’Istituto per il credito sportivo. Questo intervento assolve ad una duplice finalità: una più evidente, che rinnova completamente l’attuale edificio che versa in cattivo stato, e l’altra, non meno importante, di carattere sociale, perché il mantenimento di strutture di questo tipo consentirà di riqualificare e potenziare il centro sportivo della frazione che rappresenta un punto di aggregazione per giovani e anche per meno giovani”.
“L'intervento di riqualificazione e ampliamento, da tempo atteso e già inserito nella programmazione triennale delle opere pubbliche comunali - dice l’assessore Fioravanti - consentirà di mettere in sicurezza questo edificio e soprattutto di adeguarlo alle normative vigenti. L’intervento non è più rinviabile in quanto già a marzo dell’anno scorso la struttura sportiva è stata oggetto di sopralluogo da parte di tecnici incaricati della Figc Veneto che hanno fatto diversi rilievi in merito e da quest’anno, dato che lo Zona Marina partecipa al campionato di Seconda, l’adeguamento della struttura alle norme Coni ci è stata richiesta anche dall’Associazione italiana arbitri”.
Proprio a seguito dei rilievi della classe arbitrale in questi giorni è stata ultimata l’installazione di due nuovi bagni prefabbricati di ultima generazione con appositi scarichi fognari che verranno utilizzati provvisoriamente dalle squadre di calcio per lasciare l’esclusività dell’unico servizio, al direttore di gara, come da normativa. L’intervento di ristrutturazione prevede la creazione di due nuovi spogliatoi con le relative docce e servizi igienici per atleti con misure e standard previsti dai regolamenti Coni, uno per l’arbitro con bagno e doccia, uno spazio per l'infermeria ed un locale tecnico. Saranno rifatti completamente tutti gli impianti perché non più adatti alla normativa, e adeguata tutta la parte relativa agli scarichi fognari. Così come previsto dalle norme locali e nazionali, interventi di questo tipo dovranno essere adeguatamente pensati con un occhio alla sostenibilità e anche questo intervento sarà dotato degli opportuni accorgimenti per il risparmio energetico. “Entro novembre - conclude il consigliere Michele Sanfelice - arriveremo all’approvazione del progetto esecutivo, che ci permetterà di avere un dato definitivo del costo dell’opera e di richiedere un mutuo a tasso zero all’Istituto per il Credito Sportivo”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE