you reporter

Porto Tolle

Il Vescovo per la prima volta in consiglio

La visita istituzionale di monsignor Adriano Tessarollo, che è stato accolto dalla comunità. Si è parlato di molti temi, soprattutto di pesca e sociale. Sono 14 le parrocchie.

Il Vescovo per la prima volta in consiglio

Il vescovo per la prima volta in consiglio comunale a Porto Tolle.

Infatti, in occasione della visita pastorale del vescovo monsignor Adriano Tessarollo nel Delta, è stato indetto un consiglio comunale aperto, lunedì scorso, alle 20.30, nel corso del quale Tessarollo ha incontrato le istituzioni, le associazioni e la cittadinanza del comune bassopolesano.

Non si è trattato solo di una visita istituzionale, dato che nel corso della seduta si sono affrontati diversi temi.

Il sindaco Roberto Pizzoli e tutta la giunta hanno partecipato e sono intervenuti. Come pure le persone presenti.

In particolare, si è parlato di pesca, con l’intervento del presidente della Pila Mare, Giuliano Zanellato; presente anche il presidente della Coldiretti Adriano Tugnolo. Tra gli interventi, anche quello di don Michele Mariotto, che è il vicario della diocesi. In vista della grande occasione, erano presenti tutti i parroci della comunità.

“E’ stato un confronto costruttivo”, fanno sapere dall’amministrazione. Il vescovo ha fatto la sua analisi sul territorio, raccontando quello che ha visto, spiegando che è stato impressionato dalle grandi distanze tra le frazioni di Porto Tolle, in considerazione del fatto che il territorio è molto ampio. In effetti sono 14 le parrocchie.

Poi, il vescovo ha parlato della necessità di prestare tanta attenzione ai giovani, agli anziani e alle fasce più deboli della popolazione. Sugli stessi argomenti, è intervenuto Roberto Pizzoli, il quale ha spiegato che la sua amministrazione è attenta a questi aspetti, soprattutto per ciò che riguarda le scuole, le fasce più deboli, il sociale, i pensionati a basso reddito, nonchè i nuovi poveri, cioè i separati.

La serata si è conclusa con la consegna di un gagliardetto dal sindaco al vescovo Tessarollo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl