Carabinieri
31/10/2018 - 22:13
Furti in due case, una coppia di ladri finisce in manette. Nella serata di martedì scorso, nel comune di Borgo Veneto, in provincia di Padova, precisamente in località Saletto, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Este, durante un servizio di perlustrazione che era finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno tratto in arresto, per furto in abitazione, un 25enne, residente a Borgo Veneto, e un croato 52enne, domiciliato a Villamarzana.
I due, che sono stati fermati mentre erano a bordo di una Ford Focus, che poi è risultata intestata ad un prestanome, venivano trovati in possesso di monili in oro e denaro contante per un valore di circa mille euro.
Tenuto conto dei precedenti di polizia dei due soggetti, i militari dell’Arma hanno approfondito gli accertamenti appurando che si erano resi protagonisti di due furti in abitazione commessi, poco prima, nel comune di Campodoro e Piazzola sul Brenta, entrambi nel padovano.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita nei rispettivi domicili consentiva di rinvenire ulteriori preziosi e denaro contante per ulteriori 1.500 euro, di cui i due non riuscivano a giustificare il possesso.
Per questa ragione, i militari hanno proceduto all’arresto dei due soggetti per i reati di furto aggravato in abitazione e per ricettazione.
I carabinieri hanno provveduto alla restituzione, ai legittimi proprietari, di quanto era stato rinvenuto nell’autovettura. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’esatta provenienza del restante materiale, che è stato sottoposto a sequestro.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su