you reporter

Porto Viro

Rotary Club: "Turismo inclusivo"

Alla serata al ristorante “Zafferano” ha partecipato anche il sindaco Veronese

Rotary Club: "Turismo inclusivo"

Un service ambizioso quello proposto durante la conviviale di qualche sera fa dal Rotary Club Porto Viro-Delta Po, presieduto dalla dottoressa Chiara Paparella.

Presente alla serata organizzata al ristorante Zafferano di Porto Viro, oltre ai vari soci anche l'assessore regionale Cristiano Corazzari e il sindaco di Porto Viro Maura Veronese, vista l'importanza dell’incontro sul tema dell'inclusione sociale strettamente legata al turismo.

Dopo i saluti di rito da parte del presidente, ha preso la parola l’architetto Maurizio Stefano, definito un “guru” dell'edilizia per effetto degli importanti svolti, per spiegare un progetto lodevole. Si è resa accessibile a 360 gradi la spiaggia di Scanno Cavallari, un territorio che non tutti conoscono ma dalla grande bellezza: sei chilometri di una stretta lingua di terra, un giardino rigoglioso e la spiaggia allo stato naturale con sabbia chiara e fine, il tutto raggiungibile da Porto di Marina Levante in cinque minuti di navigazione su una piccola imbarcazione.

La grande sfida che ha proposto l'architetto e il Rotary è quella di far conoscere ma soprattutto di rendere accessibile a persone con difficoltà motorie, a mamme con passeggini, una piccola perla dell'Adriatico come lo Scanno.


Diversi, quindi, i lavori da compiere secondo l'architetto che ha fatto un sopralluogo durante l'estate per capire le necessità; prima di tutto bisognerà predisporre un parcheggio riservato all'interno di quello già esistente, necessità poi sistemare l'accesso al pontile per l'imbarcazione in quanto è troppo quello attuale è troppo stretto.

Sulla "Voce" di venerdì 2 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl