you reporter

Porto Tolle

Università del tempo libero, si parte col tamplùm

Prima lezione dell’Univeristà del tempo libero all’agriturismo “Caprissio” parlando di ricette popolari

E’ partita nell’accogliente agriturismo “Caprissio” di Porto Tolle a Ca’ Mello l’anno accademico 2018-’19 per l’Università del tempo libero di Porto Tolle. A presenziare alla lezione d’apertura il vicesindaco, e assessore alla cultura, Silvana Mantovani, che ha illustrato il ricco programma dell’Università del tempo libero di quest’anno, in cui non mancano lezioni di cultura generale, letteratura, musica, arte, psicologia ed educazione alla salute. Gli organizzatori hanno segnalato con particolare attenzione, due visite che saranno aperte a tutta la cittadinanza interessata: il 15 dicembre per i mercatini di Natale e i presepi di Verona e il 19 aprile al Parco Giardino Sigurtà.

Al termine della presentazione, i gestori dell’agriturismo, insieme alla docente della prima lezione Gloria Donà, hanno portato tutti i numerosi presenti in cucina mostrando loro la preparazione della ricetta dei famosi “tamplùn” e del castagnaccio, con farina di castagne, e la serata si è conclusa con un brindisi augurale e un allegro momento di condivisione tra gli ospiti. La prossima lezione si terrà mercoledì prossimo, 7 novembre, con Lino Segantin, direttore della rivista Ventaglio Novanta, che parlerà dei personaggi polesani illustri del Cinquecento. Il 14 novembre si parla di psicologia con Martina Boscolo e una lezione sui modelli di accudimento, e su come essere genitori e nonni oggi.

Il 21 novembre il tema sarà l’educazione alla salute con Silvia Canella che parlerà di mal di schiena, come tenerlo lontano e come vincerlo con l’esercizio fisico. L’ultima lezione di novembre, mercoledì 28, si parlerà ancora di storia del Polesine e Luciano Chiereghin presenterà il ritrovamento della nave San Giorgio, incagliata alla busa Delta di Pila e poi affondata.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl