you reporter

Adria

Tutti alla corte del pane Ciabatta

Mostra, musica, animazione, assaggi e divertimento nell’auditorium San Rocco.

Tutti alla corte del pane Ciabatta

02/11/2018 - 20:18

Ancora due giornate da vivere nel segno del “Compleanno della Ciabatta” tra storia, tradizione e sapori. Location della manifestazione è l’auditorium San Rocco a Valliera che per quattro giorni si trasforma in un emporio con mostre, assaggi, animazione e degustazione di prodotti dove la Ciabatta ha il ruolo di “regina della tavola”. L’iniziativa è promossa da Il pane di Arnaldo by Essedi, l’ostello Amolara, l’Accademia del pane con il patrocinio di Pro loco e Città di Adria.

Nell’auditorium è stata allestita una mostra storico rievocativa sull’avventura umana, imprenditoriale e sportiva del mitico Arnaldo Cavallari, personaggio estroverso, dinamico, vulcanico che ha saputo primeggiare e con il suo pane, la Ciabatta e non solo, ha portato il nome di Adria in tutto il mondo. Al punto che una ricerca di qualche anno fa ha sancito che il pane Ciabatta, a livello globale, come notorietà ha superato la baguette francese. E sono stati per primi i transalpini a riconoscere tale sorpasso. I sorpassi sono il tratto distintivo della personalità di Arnaldo: dai trionfi nei rally, al primo pane con certificato di nascita, appunto la Ciabatta battezzata il 21 settembre 1982 per arrivare alla sua ultima grande battaglia: quella per il “pane pulito”.

Dunque, la figura di Arnaldo aleggia su questo compleanno della Ciabatta: oggi pomeriggio (3 novembre) è previsto il “Ciocobatta party” con cioccolata e Cibatta per i tutti i bambini, senza escludere i genitori e tutti gli altri perché la Ciabatta sa farsi amare da tutte le età, quindi cioccolata calda è vin brulé; a seguire attività di animazione.

La giornata di domani, invece, vedrà un trionfo di prodotti tipici: si parte alle 10 con un palco interamente dedicato alla mitica Ciabatta accompagnata da salumi di produzione artigianale, formaggi del pastore di pecora e capra con esclusivo yogurt di latte di pecora, poi miele, patate Americane e degustazioni dei migliori vini polesani, il tutto con intrattenimento musicale stile country by Alis.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl