you reporter

Il personaggio

Erica è la regina dei cocktail

Il segreto è la sua bevanda made in Italy. E a metà mese parteciperà al Mondiale

Erica è la regina dei cocktail

03/11/2018 - 18:33

La regina dei cocktail è polesana. Si è svolta a Milano la finale dell’aperitivo di #artofitalicus a Milano al Dry Milano, uno dei locali più trend e in voga della città meneghina. A sfidarsi alcuni dei migliori mixologist del paese, messi l’uno contro l’altro nel cercare di realizzare un cocktail con tema di fondo “l’aperitivo e l’arte italiana”. A primeggiare tra dieci dei migliori barman della penisola è stata la polesana Erica Rossi, unica donna della competizione.

Il suo “Italicus rain melody”, ispirato all’arte multisensoriale, ha incantato membri della giuria composta da vere autorità del settore: Rossella De Stefano direttore di Redazione Bargiornale , Francesco Galdi direttore di The Yard Milano e Ilaria Cervone responsabile marketing di Italicus-Rosolio di Bergamotto. Erica si è aggiudicata la competizione grazie ad un profumatissimo cocktail al bergamotto preparato e servito al ritmo della musica della pioggia, così da raccontare l’arte italiana e i semplici prodotti di eccellenza della nostra terra.

Quella per i cocktail è una passione che accompagna da sempre Erica, tanto che cinque anni fa a deciso di lasciare il suo paese, Costa di Rovigo, per andare a lavorare prima ad Abano Terme e poi a Milano. Da qualche mese è tornata in polesine e collabora con il locale Ai Trani di Rovigo che offre osteria tipica, burgheria gourmet e, ovviamente, cocktail ricercati.

E’ stata davvero una gioia grande partecipare come unica donna e riuscire a vincere - racconta la stessa Erica - mi piace portare in altro l’arte italiana, perché sono convinta che in fondo noi italiani siamo tutti un po’ artisti. Anche per questo ho voluto essere accompagnata, durante la preparazione del mio cocktail, dal violino suonato da Debora”.

E italianissimi sono anche gli ingredienti dell’“Italicus rain melody”: 40 millilitri di Italicus Rosolio di bergamotto, 15 millilitri di cordiale ai fiori di tiglio, 30 millilitri di Marsala secco frizzante, 20 millilitri di succo fresco di limoni italiani e un vapore di rugiada.

Grazie a questa vittoria milanese, Erica si è guadagnata il pass per la finale mondiale che si terrà il 12 novembre sempre a Milano e alla quale parteciperanno 13 paesi di tutto il mondo. Per la cronaca, Erica non è nuova a questo tipo di successi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl