you reporter

Rovigo

Due nuovi velox in città

Presto due velobox a Mardimago e in via Forlanini

Due nuovi velox in città

05/11/2018 - 19:26

Ne sarà installato uno a Mardimago, in via Dei mille. Un altro sarà piazzato a ridosso del centro, in via Forlanini. Si tratta di sue nuovi velobox che presto compariranno ai margini delle strade comunali. Impianti per spingere i furbetti dell’acceleratore a non superare i limiti di velocità.

L’arrivo in città dei rilevatori di velocità era stato annunciato nei giorni scorsi, e confermato ieri dal sindaco Massimo Bergamin: “Si tratta di velobox, non autovelox, che rileveranno le velocità, e scatteranno foto per le eventuali sanzioni, solo in presenza della pattuglia della polizia locale e della strumentazione necessaria. Saranno dei deterrenti per ridurre la velocità delle auto e migliorare la sicurezza stradale”.

Oltre ai due velobox presto in città saranno installati anche due nuovi semafori intelligenti, uno a Sarzano, su via Dei Mille, e uno a Grignano Polesine, sull’incrocio di via Ponte Asino. Semafori intelligenti per permettere l’attraversamento degli incroci in sicurezza.

In via Forlanini la richiesta di dispositivi per potenziare la sicurezza sulle strade è emersa negli ultimi mesi a seguiti di diversi incidenti avvenuti proprio lungo la strada che collega Rovigo alla frazione di Grignano. Incidenti che hanno causato diversi feriti e che in più occasioni si sono conclusi con la caduta di un’auto nel canale che corre parallelo alla strada. Una richiesta avanzata sia da parte della popolazione rodigina sia da alcuni amministratori comunali che avevano sollecitato l’aumento delle condizioni di sicurezza della strada. Analogo il discorso per Mardimago, dove è stata avvertita l’esigenza di un dispositivo per ridurre la velocità delle auto in transito lungo via Dei mille.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl