you reporter

GRANZETTE

Via Munerati chiusa: "è un pericolo”

Il sindaco ieri sera alla riunione delle associazioni sulla chiusura della strada nella frazione. Il consigliere Masin: “Un centinaio di persone percorre ogni giorno 10 chilometri invece di due”

Via Munerati chiusa: "è un pericolo”

08/11/2018 - 21:33

Riunione affollata, con la supervisione di Digos e polizia locale, quella che si è tenuta mercoledì sera a Granzette. La frazione, infatti, da due settimane sta vivendo un disagio notevole per la chiusura di una carreggiata in via Ottavio Munerati, a fine ottobre.

Il sindaco Massimo Bergamin non si è sottratto alla discussione con almeno 70 persone rappresentanti delle associazioni di Granzette, Vivi Granzette, la polisportiva Marzana e i residenti abbastanza preoccupati.

“La situazione è drammatica - spiega il consigliere Matteo Masin - Centinaia di residenti, sono costretti ad ‘allargare il giro’ per raggiungere casa tra Cantonazzo, Granzette”. Si tratta di dieci chilometri invece di due da Rovigo. Perché la deviazione imposta dal Comune per i lavori necessari a sistemare il manto stradale che è sempre sottoposto a cedimenti, per quelli che abitano vicino a via Masin, per fare un esempio, partendo Rovigo è via Amendola via Casalveghe (Concadirame) via Bassa e via Munerati. Dieci chilometri al posto di due. Al giorno sono 20 chilometri “un costo per la cittadinanza”, sottolinea il consigliere Matteo Masin.

Che aggiunge: “Oltre a essere una spesa è anche molto pericoloso, perché è anche successo che qualcuno, pur di accorciare la strada, percorre lo stesso in controsenso la strada transennata, come era abituato a fare prima. Chi passa nell’altro senso, in auto o in bicicletta, rischia di fare un frontale”.

“Abbiamo raccolto tutte le idee per trasferire la viabilità - ha spiegato il sindaco - bisognava chiudere quella strada per consentire ad Acquevenete di eseguire al meglio i lavori con le video-ispezioni e i geo-radar”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl