VOCE
Calcio Metti la Prima
09.11.2018 - 20:38
Siamo arrivati alla vigilia delle sfide valide per la decima giornata d’andata del girone D del campionato di Prima categoria.
Vediamo dunque i match in programma per il pomeriggio di domani con il calcio d'inizio fissato come di consuetudine alle 14.30.
Indubbiamente la partita di cartello è quella che vedrà scendere in campo la capolista Scardovari la quale ospiterà allo stadio “Moreno De Bei” il Loreo guidato in panchina dal tecnico Enrico Resini, attualmente secondo in classifica distaccato di una sola lunghezza rispetto alla formazione deltina.
Questo aspetto rende ancora più interessante i 90’ che si disputeranno, vedremo quindi se la vetta rimarrà in mano ai Pescatori o se la prenderanno i biancazzurri rendendo ancora più accesa la lotta per il titolo.
A poter approfittare di un eventuale pareggio nello scontro diretto potrebbe essere la compagine dello Stroppare, a due punti dalla capolista, che andrà a far visita al Pontecorr; i biancorossi sono nettamente i favoriti della vigilia visto che la compagine gialloverde naviga nelle sabbie mobili vicino alla zona play out di questo raggruppamento.
A quota 14 punti troviamo ben tre squadre. Partiamo dal Due Stelle che affronterà in casa il Codevigo reduce dal prezioso pareggio in casa dell'Union Vis guidata in panchina dal tecnico Thomas Bonfante.
Proprio i biancorossi sono una delle tre formazioni a 14 punti e vorranno sicuramente dare il massimo nel prossimo impegno in calendario; la trasferta però è tutt'altro che agevole visto che scenderanno in campo tra le mura della Solesinese, anch’essa alla stessa quota di punti raccolti dall'inizio di questa nuova stagione.
Scendendo in graduatoria, troviamo un altro terzetto con un punto di distacco rispetto a quello precedente. Partiamo dal Rovigo di mister Davide Pizzo che, dopo la sconfitta sul campo del Loreo nell'ultima uscita stagionale, cercherà il pronto riscatto nella sfida interna con una Tagliolese uscita vincitrice per la prima volta in campionato nella scorsa giornata.
A completare il trio a 13 punti ci sono due formazioni quali la Bassa Padovana e la Fiessese; i rossoblù affronteranno tra le mura amiche l'Aqs Borgo Veneto, mentre gli uomini di mister Trambaioli ospiteranno il Cartura fermo a 8 punti in classifica.
Infine, la sfida che completa il tabellone della decima giornata d'andata.
Stiamo parlando del match tra il fanalino di coda Nuovo San Pietro, ancora fermo a zero punti, e la Turchese guidata in panchina dal tecnico Christian Fusetto; la compagine polesana proverà a rialzarsi nonostante i quattro giocatori squalificati in seguito alla clamorosa ultima uscita stagionale con il Pontecorr.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE