you reporter

Badia Polesine

Stop definitivo ai camion in centro

Divieto anche al carico e scarico merci. Il sindaco Rossi: “Non sarà nemmeno necessario cambiare la segnaletica già presente”

Stop definitivo ai camion in centro

10/11/2018 - 20:48

L’amministrazione comunale decreta il “no” definitivo al passaggio dei mezzi pesanti in centro. Durante la seduta di giunta comunale di questa settimana, l’amministrazione ha votato lo stop al passaggio dei camion per le riviere della città adiacenti all’Adigetto, che d’ora in poi non potrà più essere “trasgredito” nemmeno per esigenze di carico-scarico.

E’ una problematica a cui l’amministrazione comunale, in sinergia con il comando di polizia locale, sta cercando di trovare una soluzione già da qualche tempo, in modo tale da alleggerire la presenza di traffico pesante nel centro cittadino, con l’intento di evitare pericoli e inquinamento.

Una questione che ha faticato a trovare soluzioni per la conformazione urbana della città, ma che ora trova la sua risoluzione con il divieto totale ai mezzi pesanti.

Passi significativi verso una regolazione del flusso dei camion nel cuore della città erano già stati fatti, con la limitazione del transito per le vie del centro ai soli mezzi che avessero esigenze di carico-scarico della merce. Una decisione presa proprio dall’attuale sindaco Giovanni Rossi ai tempi del suo incarico da assessore che però, dopo un buon risultato iniziale, di recente è stata spesso trasgredita. “Per mettere in atto il nuovo divieto, non sarà necessario acquistare della nuova segnaletica – fa sapere il primo cittadino – ci basterà togliere la parte relativa all’eccezione per il carico-scarico”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl