you reporter

San Martino di Venezze

Jessica Rizzato, voce d'America

La cantante polesana è stata ospite al prestigioso evento di gala promosso da Ilica

Jessica Rizzato, voce d'America

12/11/2018 - 19:21

Una voce polesana ha incantato New York. Protagonista Jessica Rizzato, 23enne di San Martino, che nei giorni scorsi è volata negli States per una prestigiosa esibizione canora all'evento di gala promosso da Ilica (International Language Inter-cultural Alliance).

Si tratta di un’associazione presieduta da Vincenzo Marra che si occupa della promozione della lingua italiana in America rivolta agli italo-americani.

La 23enne è stata ospite al Queens Museum di New York di fronte a una platea di circa 300 persone, dove si è esibita cantando tre brani: “Your love” di Ennio Morricone, “Ave Maria” di Schubert e il classico “O sole mio”.


Jessica ha cantato durante la serata in cui sono stati premiati diversi personaggi che si sono distinti in Italia e non solo, come la giornalista del Tg1 Emma D'Aquino, il giovane violinista Matteo Fedeli maestro di Stradivari, Vincenzo Pagliaro vicepresidente di Msc Crociere Nord America, e il giovane imprenditore chioggiotto Stefano Boscolo Cucco, il quale quest'ultimo, dopo aver conosciuto Jessica Rizzato e soprattutto dopo averne apprezzato la sua voce e il suo talento, l’ha invitata a New York a questa prestigiosa premiazione ed esibizione.


Esperienza indimenticabile per lei, accompagnata dalla famiglia e dal fidanzato Davide. Jessica ha iniziato a studiare canto all'età di 16 anni con il maestro Giacomo Nalin, dove scopre di avere una voce lirica e decide di iniziare il corso preaccademico di canto al conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo dal 2012 al 2015.

Sulla "Voce" di martedì 13 novembre l'articolo completo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl