you reporter

Lusia

Marciapiedi, ok alla sistemazione

La delibera di giunta: “Per un miglioramento delle condizioni di sicurezza”

Marciapiedi, ok alla sistemazione

A Lusia è stato approvato dalla giunta un intervento per la sistemazione e la costruzione di marciapiedi comunali.

“Occorre un concreto ed urgente intervento di rifacimento per miglioramento delle condizioni di sicurezza in quanto la stessa presenta punti di elevata criticità”, precisa la delibera di giunta. A essere interessate dall’intervento saranno le sedi pedonali in via Martiri della Libertà, via Roma e parte di viale Europa.

Già nel 2012 era stato approvato il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo dei lavori redatto dall’ufficio tecnico comunale per una spesa complessiva di 71mila euro. Si era poi profilata la necessità di adeguare gli elaborati progettuali alla nuova normativa in materia di appalti e di adeguare i prezzi dell’opera, essendo trascorsi oltre quattro anni dall’approvazione del progetto originario. Per questo nel 2017 il quadro economico dell’opera è salito a 119mila euro.

Vista la necessità di attivare immediatamente le procedure di scelta per l’urgenza di affidare i lavori che dovranno iniziare entro il 2018, il comune ha invitato almeno dieci ditte dall’albo fornitori. E’ stato effettuato anche un impegno di spesa di quasi 110mila euro finanziati coi fondi del bilancio comunale dall’avanzo di amministrazione 2017.

Sulla "Voce" di mercoledì 14 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl