Cerca

Lendinara

Lavori al palazzetto, fischio d'inizio

Viaro: “Scelto il legno per organizzare serate di beneficenza o per il ballo”

Lavori al palazzetto, fischio d'inizio

Sono partiti finalmente i lavori di sostituzione del pavimento per il palazzetto di Lendinara, la palestra polifunzionale che rappresenta uno dei cuori pulsanti dell’attività sportiva lendinarese.


Almeno per tre settimane, la durata stimata dei lavori, le società sportive che utilizzano quotidianamente il palazzetto stanno collaborando in altri edifici sportivi sul suolo comunale, riorganizzando gli spazi. Settimane in cui il palazzetto non potrà essere a disposizione delle società, ma che sono disponibili all’attesa per avere un pavimento di qualità, in parquet.

Pallavolo e pallacanestro, in particolare, potranno così ospitare anche squadre che militano in categorie superiori, così da stimolare sempre più i ragazzi allo sport” ha detto il sindaco Luigi Viaro. 75mila euro è la somma stanziata per la ristrutturazione edilizia della pavimentazione della palestra polifunzionale, per la quale è stato contratto di mutuo a tasso zero con l’Ics per 50mila e 500 euro.

Il progetto, redatto dal geometra Davide Franco e dal geometra Luca Gennari dello StudiodiDue, ha però registrato una variazione: inizialmente era infatti prevista una pavimentazione in vinilico autoportante mentre poi, sentite le varie osservazioni, l’amministrazione ha optato per un pavimento in legno.

Soluzione ottimale, come ha sottolineato il sindaco, per le esigenze degli atleti che già lo frequentano e per squadre di categorie superiori che hanno bisogno di elevati standard per comodità e protezione.
“Un pavimento in legno renderà anche possibile l’organizzazione di serate di beneficenza o per il ballo - aggiunge il sindaco - quindi il palazzetto diventerà uno strumento per tutta la comunità grazie alla miglioria tecnica”.

Sulla "Voce" di giovedì 15 novembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400