you reporter

San Bortolo

Una voragine al centro della strada

Passaggio nel cuore della zona residenziale frequentato ogni giorno da centinaia di persone.

Una voragine al centro della strada

14/11/2018 - 17:35

Una buca gigante, proprio al centro della strada. E un pericolo per la circolazione, soprattutto per chi si muove su due ruote. E’ l’incredibile cratere che è spuntato da qualche giorno proprio al centro di via Irma Bandiera, strada nel cuore di San Bortolo, al centro della zona residenziale e a due passi dalle scuole e dalla casa di riposo.

La strada è trafficatissima, e percorsa tutti i giorni da centinaia di persone, non solo in macchina ma anche a piedi che in bici. Del resto, è quasi una strada di vicinato, nel senso che è strategica per il traffico interno del quartiere di San Bortolo. Percorrendo via Irma Bandiera si arriva da viale Oroboni a viale Venezia, vera dorsale della zona residenziale, attraversando anche via della Resistenza, dove ci sono appunto le scuole, il parco, e la casa di riposo, ma anche altri servizi, come ad esempio l’edicola.

Ecco allora che questa strada viene percorsa quotidianamente da tantissime persone, di tutte le età: dai bambini che vanno a scuola agli anziani che escono per un giretto, per acquistare il giornale o gettare le immondizie. Ma da qualche giorno, la strada presenta un’insidia non da poco.

Si tratta di una buca di notevoli dimensioni, che si è aperta proprio al centro della strada. E che giorno dopo giorno - e soprattutto, pioggia dopo pioggia - rischia di diventare sempre più grande, con l’asfalto che continua a sgretolarsi e a perdere pezzi ampliando sempre di più il cratere.

Facile immaginare quale sia il rischio per chi si trova a transitare da queste parti: mettere un piede, o la ruota di una bici, qui dentro può avere conseguenze drammatiche. Si rischia di venire sbalzati di sella e di crollare a terra. E immaginatevi cosa potrebbe succedere se in quel momento dovesse passare un’auto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl