you reporter

L'evento

Tre alberi e una festa per i bimbi

Il Gruppo iniziative per l’ambiente di Porto Viro ospite nella scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Adria

Una mattinata per sensibilizzare gli alunni su natura e ambiente grazie al Gruppo iniziative per l’ambiente di Porto Viro che, mercoledì scorso, ha raggiunto il cortile della scuola dell’infanzia “Arcobaleno” dell’Istituto comprensivo 1 di Adria. Vincenzo Mancin e Andrea Tiengo, rispettivamente presidente e vice dell’associazione, sono stati i protagonisti della Festa dell’albero, anticipando per questioni organizzative la Giornata nazionale degli alberi. Un incontro con i bimbi nel salone della scuola la settimana precedente, ha permesso loro di conoscere più da vicino “l’amico albero”, con la proiezione di immagini e la lezione tenuta da Vincenzo e Andrea, che hanno catturato l’attenzione e la partecipazione degli alunni, entusiasti per l’imminente Festa dell’albero.

Le insegnanti Simonetta, Rosaria, Annalisa, Monica, Gianpaola e Laura si sono impegnate al massimo per questa festa, insegnando la canzone dell’albero ai loro bimbi che hanno cantato tutti assieme, alla presenza del sindaco Omar Barbierato e dell’assessore all’Istruzione Graziella Bovolenta. Applausi da parte loro e breve saluto rivolto agli alunni, ricordando il significato di festeggiare gli alberi. Quindi tutti i bimbi, a turno, hanno messo a dimora tre alberelli: un acero campestre, un tiglio e una farnia, con palette e secchiello. Le insegnanti hanno consegnato un lavoretto fatto dai bambini al sindaco e ai dirigenti dell’associazione ambientalista con le foto di gruppo.

Al termine la consegna di un attestato a tutti gli alunni a ricordo della festa e una targa postata vicino ad un albero a ricordo della manifestazione con la messa a dimora dei tre alberi, che faranno ombra durante i giochi nei mesi un po’ più caldi, e faranno respirare aria più pura a tutti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl